Subscribe Twitter

sabato 16 aprile 2011

La storia dei lavoretti

..........Ciao! Io ho finito di mangiare ora, adesso non ho lavoretti da pubblicare ma ho una bella storia di lavoretti da raccontare tutta per voi!
Prima sedetevi comodi su un divano e ascoltate:

La storia dei lavoretti

C'era una volta un piccola città che assomigliava molto a un cuore e tutti così presero a chiamarla Cuoricin.
Un bel giorno la bambina Sara per il suo compleanno era seduta con tutti gli amici a mangiare ma Sara si accorse di quaslcosa:"La festa non è carina se i piatti sono di ceramica!"Disse lamentandosi Sara.
" Hai ragione!ma io non ho piattini decorati o di carta rosa";
Sara poi disse un po' delusa : " I festoni?i coriandoli colorati?le bomboniere per la festa?"
La mamma le rispose triste :"Sara mi dispiace molto ma io non ho tutte queste cose!mi dispiace, m-ma io..."
Poi Sara si mise a piangere e chiuse la porta della sua cameretta ,ma dopo anche i suoi amici se ne andarono tristi .
Poi si fece sera, Sara parlò alle stelle:"Amiche care questa festa non mi è piaciuta! che cosa posso fare per..."Poi un luce brillante fece incantare Sara e una fata gialla uscì fuori dalla luce e disse:"Ciao tu sei Sara vero?sì bene allora ti do un consiglio puoi fare dei lavoretti!"
"Cosa sono come si fanno?"disse Sara.
La fata rispose" Se vuoi farli? ma te li faccio io!Prima dillo a tutta la città poi verrò io a farli! ""D'accordo! allora ciao!"
Poi Sara entusiasta andò nella cucina e chiamò la mamma, dopo tutta la città accettò ma una persona misteriosa disse di no:"Ciao bella bambina tu ma...sei Sara vero?"
"Sì signo- ra e tu chi sei?"
"Io sono la più fredda,la più bella e ghiacciata di tutti, io sono la fredda Glaciela dei ghiacci ! senti tu bambina non mi servono lavoretti io ho tutto! ma mi serve per la città!aaaaaah tu pensi davvero di battermi?si non sei forte! invece si! ora uomini catturatela!" "NOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!Dove mi trovo? "
"Nella mia caverna ghiacciata!Poi apparve la fatina gialla:
"Sara per fortun,a ma sei finita in trappola!"
"Sì fatina!"
"Ti aiuto e ora scappa è notte su via!ora io farò lavoretti per te torna a casa ora! uao! ecco i lavoretti- disse la fatina- bene continuiamo!. "
Poi nella caverna di Glaciela, visto che è sparita Sara lei si travestì e con il vestito della sua amica Lenny, si avviò nella sua casa e la catturò e congelò con la sua bocca il mondo, poi riapparve la fatina ed esprimendo il desiderio di far sparire Glaciela il mondo tornò normale . Sara ringraziò la fatina e insieme fecero una bancarella di lavoretti e vissero felici e contenti.


Vi è piaciuta? nel prossimo mese ci sarà per creare lavoretti e una recita a presto!

0 farfalline:

Posta un commento